Samo supera i 100 milioni nel 2022
Crescita del 7% rispetto all’anno precedente nel turnover di gruppo: 57 milioni fatturati da Inda e 49 da Samo
Samo Industries chiude il 2022 con una crescita del 7% rispetto all’anno precedente e un fatturato di Gruppo pari a 106 milioni di euro: 57 milioni attribuiti a Inda e 49 a Samo.
Sia sui mercati internazionali sia su quello interno, si registra una crescita nella produzione delle varie tipologie merceologiche. Straordinarie performance arrivano dal segmento specchi tecnologici, che si è rivelato trainante, specie sui mercati esteri. Il brand Inda ha registrato risultati più che soddisfacenti (+14%) grazie al traino dell’export ed in particolare Germania e Belgio.
Per Samo, che nel mercato italiano ha una presenza consolidata, l’estero rappresenta una grande opportunità di espansione e, grazie alla forte presenza internazionale del Gruppo, il trend suggerisce per il 2023 un ulteriore incremento.
“Siamo realmente soddisfatti del lavoro sviluppato nello scorso anno che, come dimostrano i risultati, ci colloca fra i primi player del mercato grazie ad una conduzione tesa all’eccellenza e al costante perfezionamento della proposta dei marchi del Gruppo, la cui crescita è stata significativa” dichiara Denis Venturato, Presidente di Samo Industries, “l’inaugurazione ad ottobre di Inda Milano, il nostro showroom su 3 livelli in zona Porta Romana con 13 vetrine – aperto anche all’utente finale ma dedicato ad architetti e progettisti – è la strategica testimonianza dei forti investimenti commerciali del Gruppo”.
.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it