Sanitosco 1984 acquisisce Gentry Home
L'operazione prevede che i due marchi mantengano la propria identità e si rafforzino in una ottica di crescita e sviluppo comuni.

Sanitosco 1984 ha comunicato di aver acquisito Gentry Home. L’operazione prevede la cessione del ramo d’Azienda a cui fa capo il brand Gentry Home al Gruppo toscano che dunque da oggi avrà un nuovo ed articolato assetto composto dai marchi Sanitosco, Sbordoni 1910 e Gentry Home.
Un assetto ben congegnato che permetterà di affrontare l’attuale mercato con una offerta ben strutturata fra il bagno più ‘tecnico’ di Sanitosco, quello di alta qualità artigianale e Made in Italy di Sbordoni 1910 e quello di pregio ed in stile vittoriano di Gentry Home.
L’acquisizione, nella sua complessità e delicatezza, rappresenta la naturale evoluzione di un percorso di crescita che Sanitosco 1984 ha intrapreso già da tempo con l’acquisizione dello storico marchio Sbordoni 1910 che, nello comparto produttivo dei sanitari in ceramica, rappresenta un caso di autentica eccellenza ed ha, ancora oggi, molto da dire.
Si profila, del resto, fra Sbordoni 1910 e Gentry Home una relazione di complementarietà e di sinergia che permetterà ai due marchi di mantenere ciascuno la propria identità e di rafforzarsi in una ottica di crescita e sviluppo comuni. Le reti commerciali resteranno infatti distinte, permettendo a ciascuna di proseguire nel proprio lavoro per il raggiungimento degli obiettivi fissati.
Lo apprendiamo dalle parole di Vanni Fulgenzi, CEO di Sanitosco 1984, che così commenta: “Siamo molto soddisfatti di questa operazione. E’ la riprova che Sanitosco continua il percorso di investimenti e crescita intrapreso nel 2009 con l’acquisizione di Sbordoni. La nostra realtà punta tutto sul settore dell’arredobagno e adesso, con l’aggiungersi di Gentry Home ai nostri marchi del gruppo, l’offerta si amplia ancor di più e ci permette di restare coerenti con l’attenzione che abbiamo sempre avuto per gli standard qualitativi del prodotto e per le nicchie di eccellenza. Diventeremo un solido punto di riferimento per il mercato”.
Soddisfazione anche nelle parole di Mariella Bighelli, General Manager di Gentry Home, la cui figura di Brand Ambassador del brand rappresenta in questo momento di passaggio di consegne una garanzia di continuità e di esperienza: “Sono felice che sia stata proprio Sanitosco ad acquisire Gentry Home: solo una lunga e consolidata esperienza, come lo è la loro nel difficile settore del bagno e dell’arredobagno, poteva convincermi a fare questa scelta. Sono ben contenta di passare il testimone ad imprenditori italiani ed illuminati che non smettono di cercare per la loro impresa una crescita che si coniughi con l’eccellenza.”
Chi è Gentry Home
Fondato da Mariella Bighelli nel 2000, il marchio vanta oltre vent’anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di collezioni di arredo bagno in stile ‘vittoriano’ e inglese. Le collezioni di Gentry Home si fanno da subito notare per la raffinatezza ed il pregio della manifattura, per la cura dei dettagli e per rappresentare uno stile che nel bagno è sempre più ricercato. Alle linee di sanitari in ceramica si affiancano mobili, consolle, vasche, termo arredo, specchi e lampade per una proposta completa che nel tempo si è evoluta in un vero e proprio progetto di interior. Il fil rouge che lega la varietà delle collezioni e delle proposte e che ha portato al successo del brand è il tocco esclusivo dello stile ‘inglese’ e l’unicità di un design che non conosce mode o tendenze.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it