Scapin Group protagonista della pietra al Sicam
Uno spazio di 120 mq alla Fiera di Pordenone espone le ultime proposte di Marmo Arredo, la collezione New Era Ecotone e le collezioni Quartzforms

Si estende per 120 mq lo stand di Scapin Group al Sicam ed espone le ultime proposte di Marmo Arredo, storica azienda italiana leader nella lavorazione di pezzi unici customizzati e nella realizzazione industriale di superfici su misura, capaci di abbracciare l’ambiente cucina, il bagno e il living.
Lo spazio aperto e accogliente è efficace nell’esporre le diverse lavorazioni di cui il Brand è assoluto leader di settore, con un grado di personalizzazione, resa estetica e innovazione che testimoniano il livello di evoluzione tecnologica e artigianale raggiunto.
Molteplici i materiali presenti: dalla collezione New Era Ecotone (TM) di cui sono presentate anche le 4 novità lanciate recentemente in occasione di Marmomac 2023, alle collezioni Quartzforms (R) Forest, Ocean e Planet; di quest’ultima esposta la proposta novità Planet Blue Moon, protagonista unica di un tavolo tondo dello spessore di 2 cm e diametro di 14 cm in finitura lucida.
Non possono certo mancare le pietre naturali come marmi, travertini, quarziti e onici.
Risultato della contaminazione tra design creativo e progettazione industriale, le lavorazioni che hanno contraddistinto il Brand nel mercato internazionale ritornano applicate ai nuovi materiali e a nuovi progetti.
Tre i top cucina con lavello integrato: uno in quarzo Forest Magnolia in finitura lucida con lavelli saldati su uno scivolo scavato abbinati a fresate per gocciolatoio e completato da backsplash nello stesso materiale, ma in finitura seta; il secondo in quarzo Planet Interstellar Cloud in finitura lucida con lavello inox sottostante rivestito e backsplash nello stesso materiale in finitura seta; il terzo è in pietra naturale quarzite Superwhite levigato e con bordo smussato.
Con lavelli costruiti sono esposti un top cucina in Ecotone (TM) New Era Gold, caratterizzato dal bordo arrotondato e due top bagno, uno in Ecotone (TM) New Era Nirvana, uno in Ecotone (TM) New Era Atlantis, entrambi in finitura lucida e abbinati al relativo backsplash proposto in finitura seta.
Non potevano mancare i rappresentanti della famiglia Chiglia: un tavolo Chiglia con gambe trasparenti e piano in New Era Mystic nella sua dimensione più grande di 270 cm x 100 cm spicca all’interno dello stand, accompagnato dalle 3 versioni di diverse misure del low table sempre in Ecotone (TM) e da una consolle (150×50 cm) in Travertino Rapolano levigato.
In pietra naturale Calacatta Vaglio Oro, finitura lucida, è stato realizzato un doppio piano con struttura portante in alluminio nero verniciato per raccontare uno dei trattamenti easy care più all’avanguardia nella protezione dei rivestimenti: l’Absolute Shield.
Absolute Shield dona alle superfici in pietra naturale una elevata resistenza alle sostanze acide e protezione dai danni da contatto fino a 24 ore, nonché una protezione oleo e idrorepellente.
L’applicazione del trattamento avviene grazie ad una particolare tecnologia che distribuisce il prodotto sulle superfici del top finito: bordi, fori sottotop, lavelli costruiti o a massello, ribassi in vista, ogni tipo di lavorazione risultano trattati e protetti.
Il trattamento è stato testato dai laboratori del CATAS ottenendo la massima classificazione (A) e provato con successo da alcune note aziende di cucine.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it