Scavolini: “Con Dandy Plus il primo sistema d’arredo nativo Alexa inside”

Con una web conferenza, Scavolini ha presentato l’ultima collezione, Dandy Plus, firmata da Fabio Novembre, che così racconta il progetto: “
Per la prima volta insieme, Scavolini e Fabio Novembre, con questo progetto si rivolgono alle necessità delle nuove generazioni con una proposta che integra al meglio le tre “C”: comunicazione, cambiamento e condivisione.L’approccio è stato quello di immaginare una cucina in grado di parlare a un target giovane che sente la necessità di vivere lo spazio domestico in modo leggero e innovativo. Una cucina quindi “parlante” e connessa, un concetto pop, forte e giocoso. Da qui, spiega l’azienda, nasce l’idea di portare all’interno del focolare domestico la voce di Alexa: l’assistente personale sviluppato da Amazon che, integrato nei comandi BTicino Living Now, si rivela fondamentale per interagire e controllare gli elettrodomestici, consultare una ricetta, intrattenersi con la musica di sottofondo e ancora, ordinare il proprio cibo online. Con Dandy Plus, Scavolini ha colto le opportunità del mondo digitale e realizzato il primo sistema d’arredo nativo Alexa inside.
Bagno Il progetto Dandy Plus si estende anche all’ambiente bagno, sempre connesso, dove si ritrovano l’elemento a ponte e i dettagli nei colori vivaci. La struttura ponte, infatti, definisce il profilo delle basi nei colori White Plus e Grey Plus e le stesse linee si ritrovano nelle specchiere e negli altri elementi a corredo.Che sia per prepararsi al mattino accompagnati dalla musica preferita, ascoltare le ultime notizie in doccia, o mandare un messaggio vocale direttamente dalla vasca, anche il bagno è vissuto all’insegna della contemporaneità e della connessione circondati dalla voce di Alexa. Come negli ambienti cucina e living, il dispositivo altoparlante è integrato alla Task Bar, a cui è possibile applicare anche una serie di accessori quali mensole, porta salviette, porta rotolo e una luce led incassata in tutta la sua lunghezza. Il tocco di colore è un altro strumento di personalizzazione del bagno: gli elementi a giorno sono disponibili nei colori delle maniglie in plastica riciclata – Rosso Corallo, Giallo Senape, Blu Agave, Bianco Prestige e Nero Ardesia – e sono perfettamente abbinabili ai comandi della rubinetteria.

In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it