Sicam: Pordenone organizza il primo ‘Fuori salone’
Record di presenze, l'ultimo posto letto in provincia è su un camper. Comune e Camera di Commercio organizzano una rassegna di eventi.
L’edizione numero 14 di Sicam, la più importante manifestazione della Fiera di Pordenone e la regina delle esposizioni in Friuli Venezia Giulia, accoglie da oggi 650 espositori e visitatori in rappresentanza di 9 mila aziende. Alberghi prenotati da mesi in tutta la regione (in provincia, informa il Gazzettino, l’ultimo posto letto disponibile era su un camper a Cordenons).
Comune e Camera di Commercio hanno colto l’occasione per organizzare una sorta di ‘Fuori Salone’:
“Enjoy Pordenone with SICAM”: una collaborazione unica, per numero e varietà di realtà coinvolte, che vede l’incontro fra eccellenze dell’abbigliamento, del design d’arredo e componenti made in Pordenone.
I protagonisti, scrive Il Gazzettino, sono Falconeri (abbigliamento e maglieria, con negozio in Corso Garibaldi), Etra (lavorazioni metalliche, Brugnera), Alea (arredamento d’ufficio, Sarone di Caneva) e m. artedesign (sedute innovative, Sacile). Da oggi, per l’intero periodo del Salone e la settimana seguente, Falconeri diventerà (anche) showroom di alcune delle collezioni delle tre aziende.
Sono previste anche aperture straordinarie dei musei. Mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre il Museo civico d’arte e la Galleria Bertoia saranno aperti dalle 18.30 alle 23.00, con visite guidate gratuite in italiano alle 19 e alle 21. Le visite saranno gratuite, per cui si pagherà soltanto l’ingresso al museo, avranno una durata di circa 40 minuti e le si potrà effettuare fino ad esaurimento posti. Venerdì 20 ottobre il Museo civico d’arte e Galleria Bertoia saranno visitabili dalle 15 alle 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it