Stephan Tahy altri 5 anni CEO di Duravit
Il Consiglio di Vigilanza di Duravit AG ha prorogato anticipatamente il contratto del CEO Stephan Tahy per altri cinque anni, già dal 1° luglio 2022.
Il Consiglio di Vigilanza di Duravit AG, durante la riunione del 28 giugno, ha prolungato all’unanimità il contratto del CEO Stephan Tahy di altri cinque anni, fino al 2027.
Il fattore decisivo in questo caso non è stato solo il successo dell’ultimo esercizio finanziario. Piuttosto, il Consiglio di Vigilanza è convinto che Stephan Tahy e i suoi colleghi del Consiglio di Amministrazione Thomas Stammel e Martin Winkle, insieme a tutto il team, saranno in grado di sfruttare i successi del passato e sviluppare appieno il potenziale di Duravit per il futuro.
Tahy è CEO di Duravit, con sede a Hornberg Germania, Foresta Nera, è uno dei produttori di bagni di design, leader a livello internazionale. Di proprietà di una famiglia, con circa 7.000 dipendenti in tutto il mondo e attiva in oltre 130 paesi. Il suo contratto sarebbe scaduto nel 2023.
“Sono lieto dell’estensione anticipata del mandato e della fiducia che ne consegue”, afferma Stephan Tahy. “Solo insieme possiamo raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. Ecco perché vogliamo sfruttare lo slancio e modellare insieme i cambiamenti necessari”.
Duravit missione crescita e clima
La gestione di Stephan Tahy nel ruolo di CEO, ha permesso a Duravit di stabilire un record di vendite di 604 milioni di euro nell’ultimo anno fiscale, circa il 28% in più rispetto all’anno precedente. “Nonostante le difficili circostanze economiche globali, abbiamo gli occhi puntati sul miliardo”, spiega Tahy.
Duravit è ancora sulla strada del successo: nel primo trimestre, l’azienda ha registrato un fatturato di 172,1 milioni di euro (2021: 140 milioni di euro). Includendo l’effetto una tantum del consolidamento di Bernstein, la crescita è stata del 22,9%.
Inoltre, Duravit ha intrapreso una missione climatica globale: entro il 2045, l’azienda di Hornberg, nella Foresta Nera, vuole agire esclusivamente in modo neutrale dal punto di vista climatico in tutto il mondo, senza fare affidamento sulla compensazione delle emissioni di CO2 o sullo scambio di quote di emissione. “Niente di tutto ciò sarebbe possibile senza il lavoro di squadra dei nostri dipendenti, che contribuiscono a plasmare questo successo ogni giorno nonostante le condizioni difficili e mutevoli. Questi sono i migliori prerequisiti per implementare la nostra visione aziendale ‘We upgrade people’s everyday life’ (miglioriamo la vita quotidiana delle persone) per tutte le parti interessate”, afferma Tahy.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it