Trent’anni di Cotto d’Este in rassegna
Su web una pagina riassume i valori e la storia del marchio premium di Panariagroup
Cotto d’Este celebra 30 anni di storia, innovazione, eccellenza estetica e tecnica con una rassegna di immagini e testi su questa pagina del suo sito.
“Serve know-how e visione per sviluppare ciò che non esiste”, racconta Paolo Mussini, fondatore di Cotto d’Este, marchio premium di Panariagroup che quest’anno festeggia 30 anni di storia, di una qualità senza compromessi fatta di eccellenza estetica e tecnica. Ciò che contraddistingue da sempre il brand è, infatti, la capacità di saper guardare al futuro con passione, promuovendo soluzioni esclusive, inedite che hanno cambiato le regole e scritto, così, la storia dell’evoluzione del settore.
Cotto d’Este ha esordito nel mercato della ceramica con l’intento visionario e ambizioso di andare oltre i limiti: conferire originalità e unicità nonostante la standardizzazione della produzione industriale, con l’unico intento di raggiungere livelli di bellezza e ricercatezza assoluti.
Traendo spunto dai riferimenti stilistici delle ville estensi, di palazzi nobili e antichi nei quali il cotto artigianale era il prodotto tipicamente utilizzato, il brand, fin dalle origini, ha avviato un percorso di ricerca volto a realizzare manufatti che non tradissero quelli di ispirazione, seppur realizzati attraverso processi industriali. Un’ambizione e una visione che da subito hanno generato collezioni dalla qualità estetica sublime, nelle quali i dettagli hanno determinato una significativa differenza.
Ai riferimenti che affondano radici profonde nella cultura e nella storia del territorio in cui nasce, il brand ha affiancato il desiderio di innovare, di osare e di proporre.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it