Un 2023 di crescita per il network BigMat
Sette nuovi ingressi tutti negli ultimi 6 mesi, per un totale di 156 soci e 240 punti vendita.
Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un totale di 240 punti vendita migliorando la sua copertura nel Sud e nel Centro Italia
In particolare il Gruppo di punti vendita per la distribuzione specializzata di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare è arrivato a coprire tutte le aree strategiche della Sicilia. In dicembre è entrata nel network la Iacolino srl che ha un punto vendita di 1.500 mq ad Agrigento e uno spazio espositivo di 60 mq, inaugurato nel 2018 a Favara (AG).
Nell’anno avevano fatto il loro ingresso la Edilbova di Termini Imerese. Sviluppata su una superficie complessiva di 5.150 mq, di cui 2mila mq di piazzale per l’edilizia pesante, ferro, tubi e legno lamellare, 250 mq di area ferramenta, due tintometri, idraulica, termoidraulica ed elettricità, e 320 mq di showroom di ceramiche, sanitari, rubinetteria, porte e infissi, è gestita da uno staff di 18 persone.
Sempre nel 2023 si segnala l’arrivo della Nuova Commerciale di Noto: una rivendita all’ingrosso di materiale edile con un magazzino di circa 15mila mq che offre materiali per l’edilizia, coperture, utensileria, attrezzature e antinfortunistica ma anche lavorazione del legno, colore e finiture per esterni.
Infine Mediedil Srl di Marsala, attiva come rivendita dal 1989. Su una superficie di 1.500 mq di magazzino e punto vendita e 25mila mq di area scoperta sono disponibili prodotti per l’edilizia e la ferramenta, un’area colore con tintometro e lo showroom di 70 mq dedicato alla resina.
In Campania la rete Bigmat si estende nel Salernitano con la Edil Lamberti di Salerno. In Toscana l’arrivo più recente (targato 27 dicembre) il magazzino Comid di Querceta nel Lucchese. Acronimo di Commercio Materiale Idraulico ha uno showroom di 600 mq dedicato ad architetti e privati con un servizio di progettazione in 3D
Sempre sotto Natale di B&G Materiali Edili di Pistoia che intende affiancare ai 400 mq di showroom e 12 mila mq di superficie una nuova costruzione di 1.000 mq che andranno ad ampliare l’area di stoccaggio dei materiali edili a cui si aggiungeranno altri 200 mq dedicati alla vendita di prodotti di ferramenta e vernici.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it