Villeroy&Boch, Gabi Schupp CEO dal 2024
Frank Göring lascia dopo 17 anni al vertice. La nuova AD, 'nata' in Procter&Gamble da 5 anni guidava la divisione Dining&Lifestyle di V&B.
Villeroy & Boch ha annunciato che dal 1 gennaio 2024 Gabi Schupp sarà il nuovo CEO in sostituzione di Frank Göring che lascerà l’azienda che guidava dal 2007. La ‘nuova’ Villeroy & Boch potenziata dall’acquisto di Ideal Standard avrà quindi una nuova guida.
Negli ulrimi 5 anni Gabi Schupp ha guidato la divisione Dining & Lifestyle di Villeroy & Boch, “collocandola su una base solida e sostenibile, sia dal punto di vista strutturale che commerciale con un riallineamento delle strategie di marketing, vendita e catena di fornitura. Di conseguenza, le vendite e i ricavi sono aumentati in modo significativo in un contesto difficile”, recita un comunicato aziendale.
Prima di entrare in Villeroy & Boch, Gabi Schupp aveva trascorso più di 20 anni ricoprendo diversi ruoli dirigenziali presso Procter & Gamble, infine nel team Global Executive Management, e presso lo head hunter Spencer Stuart, dove ha fornito consulenza a clienti di rinomate aziende internazionali nel suo ruolo di EMEA Leader aziendale per i beni di consumo e la vendita al dettaglio.
“Sono molto felice che con la nomina di Gabi Schupp abbiamo un manager competente e di grande successo tra le nostre fila che si assumerà questa grande responsabilità“, ha affermato Andreas Schmid, presidente del consiglio di sorveglianza. “Ha molti anni di vasta esperienza nella guida di marchi globali e nella gestione di complessi processi di M&A, il che significa che ha tutto ciò che serve per continuare il percorso di crescita avviato da Frank Göring e portare l’integrazione di Ideal Standard a una conclusione positiva. “Il Consiglio di Sorveglianza non ha dubbi sul fatto che Gabi Schupp, insieme al Consiglio di Amministrazione e a tutti i dipendenti, guiderà Villeroy & Boch verso il successo futuro.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it