Disney+: su Star i primi Original Italiani
Era nell’aria, ora la conferma ufficiale: The Walt Disney Italia sta lavorando ad alcune produzioni originali italiani, che nel futuro andranno ad arricchire il catalogo di Star, la sezione di general entertainment che si accenderà all’interno di Disney+ dal 23 febbraio. I nuovi titoli sono stati annunciati oggi durante la presentazione virtuale di Star. Tre sono i primi titoli annunciati: la nuova stagione di
Confermate, al momento, 10 produzioni originali tra Francia, Italia, Germania e Paesi Bassi, con l’obiettivo di ordinare 50 produzioni in Europa entro il 2024. Si arricchisce sempre di più il catalogo Star, che già nel primo anno conterà oltre 4mila film e 6mila episodi tv: “
Tra le novità annunciate in vista del 23 febbraio, un nuovo parental control, che permetterà agli adulti di accedere ai contenuti tramite pin proteggendo così gli spettatori più piccoli e garantendo loro una visione adatta alla loro età. Un accorgimento che si aggiunge alla sezione bambini già presente sulla piattaforma. Dopo il lancio di Star, infatti, agli abbonati sarà chiesto se desiderano attivare l’accesso ai contenuti per un pubblico più adulto, impostando la classificazione sul proprio profilo da 14+ a 18+: per quest’ultima, verrà chiesta la conferma con la password dell’account e si otterrà l’accesso a tutti i contenuti disponibili all’interno del catalogo. A maggiore protezione, sarà possibile aggiungere un pin aggiuntivo al proprio profilo.
Annunciata, infine, la nuova campagna di comunicazione in vista del lancio di Star, che vedrà Andrea Pirlo accanto a Stefano Fresi, già volto di Disney+.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it