2020: istruzioni per l’uso
In questo primo numero dell’anno di Babyworld industria e retail raccontano le strategie che metteranno in campo per crescere in un 2020 che vede la Prima Infanzia minacciata da un costante e preoccupante calo delle nascite, dall’e-commerce, dal mercato dell’usato, nonché da nuove mode e tendenze che hanno cambiato le abitudini e le preferenze di acquisto dei neogenitori.
I nostri intervistati di cover, Massimiliano e Rosario Penna di Centro Bimbi, puntano sulla sinergia tra Prima Infanzia e giocattolo, necessaria per sostenere il fatturato; su una comunicazione più mirata sul target grazie ai social network; sulla relazione con i clienti e su nuovi format, perché in un mondo che si muove veloce non si può rimanere fermi e sempre uguali nella speranza di sopravvivere.
Proprio di strategie per rendere i social una reale risorsa di business parla poi Veronica Gentili, esperta di Facebook Marketing. Ulteriori spunti emergono dalla rubrica Retail, dedicata al nuovo format Mamme&, che unisce i concetti di baby shop e di spazio per corsi ed eventi per mamme e neonati.
Tante le idee, quindi, per affrontare l’anno con entusiasmo: più disponibili a imparare, più vicini ai clienti attuali e potenziali, più propositivi nei confronti dell’inevitabile cambiamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it