Backstage lancia Chuggington
Backstage ha presentato ieri il piano licensing previsto per la porperty prescolare Chuggington. Obiettivo del licensor Ludrum è operare sul lungo periodo: dopo la prima serie (52 ep. x 10’), trasmessa in Italia da Playhouse Disney e venduta in oltre 170 Paesi, è prevista una seconda dello stesso formato (entro il 2011) preceduta da altri 39 miniepisodi da 4 minuti pronti entro la fine dell’anno. Attualmente Chuggington conta oltre 135 licenziatari nel mondo, in grado di coprire tutte le principali categorie merceologiche. Apripista per il licensing in Italia è il Giocattolo che vedrà già dal prossimo Natale un’ampia offerta di prodotti e che conta, tra i partner, Giochi Preziosi, distributore della linea realizzata da Learning Curve (master toy licensee), Mondo e Ravensburger. Entro la fine del 2011, Backstage conta di coprire le altre categorie a target, tra cui Home Video, Publishing, Gift, Abbigliamento e Accessori (già chiuso l’accordo con Marini Silvano), Stationery e Personal e Home Care. La strategia di sostegno alla property sarà improntata a una forte attività di marketing, sia B2B sia B2C, con il coinvolgimento di tutti i partner, promozioni retail e attività sui pdv.
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