Carrefour lancia il format Gourmet

Carrefour ha presentato ufficialmente il primo Carrefour Market “Gourmet”: è il punto vendita di piazza Gramsci 13 a Milano, che, dopo una completa ristrutturazione, costituisce il primo esempio di un nuovo format di supermercato. Si tratta di un negozio con una superficie di 1.400 mq caratterizzato da un ambiente curato nei dettagli e con un’atmosfera rilassante e piacevole. L’assortimento comprende una selezione dell’eccellenza italiana in tutti i settori del food unendo a questa vocazione per il “gusto” la praticità, la comodità e la convenienza di un supermercato di quartiere. Primizie di stagione in ortofrutta, prodotti a km zero, pesce unicamente fresco al banco servito, grandi specialità della tradizione italiana in macelleria, pane caldo tutto il giorno, oltre 400 tra salumi e formaggi, una cantina ricca di vini e una speciale selezione nei reparti dell’alimentare a scaffale, completano l’assortimento di prodotti di grande marca e di prodotti Carrefour. In totale circa 11.000 referenze, compresi piccoli elettrodomestici per la preparazione dei cibi e la cura della persona. Molto innovativa anche la componente di servizio al cliente: stampe fotografiche, lavanderia, free wi-fi, cantinetta refrigerata. Inoltre, nei week end saranno organizzati corsi di cucina e di cake design gratuiti e aperti a tutti, oltre a cooking show ed eventi formativi per sommelier. Novità assoluta è il “Passarapido Mobile”, che permette di fare i propri acquisti in negozio scaricando l’app gratuita myCarrefour ed utilizzando come lettore il proprio smartphone. Il nuovo Market è aperto tutti i giorni. Per il pagamento sono disponibili cinque casse in barriera e cinque per il self checkout. L’obiettivo di fatturato è fissato a circa 20 milioni a regime. Entro il 2014 Carrefour intende aprire almeno altri tre punti vendita caratterizzati dal nuovo format e ricavati dalla trasformazione di supermercati già esistenti in ambito urbano. Secondo l’insegna il format Gourmet garantisce un fatturato di circa il 30% superiore rispetto a un punto vendita tradizionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it