Distribuzione: i grandi specializzati di Preziosi si chiameranno tutti “Toys Center”

Nel giro di qualche mese tutti i punti vendita di grande distribuzione specializzata di proprietà Giochi Preziosi (ex Toys’r’us, ovvero Toys Distribution, Toys Center e le due recenti acquisizioni degli ultimi due negozi Supertoys) saranno riunificati sotto la stessa insegna dei Toys Center. Il logo sarà identico a quello attuale, ma non comparirà più lo slogan che ha caratterizzato i Toys Center nel 2000 (“Il mondo con altri occhi”). Lo ha comunicato oggi la responsabile della gestione interna dei punti vendita Anna Bonadei, che ha anche confermato l’intenzione di aprire nuovi punti vendita, a partire dalla seconda metà dell’anno. Anche il lay-out interno dei punti vendita si sta modificando: gli ex negozi Toys’r’us, dai colori prevalenti bianco e blu vedranno invece la prevalenza del verde e tutti i punti vendita torneranno al lay-out della precedente gestione (non quella della gestione Fininvest dell’anno scorso). Si cercherà inoltre di esporre i prodotti in modo più lineare, con una nuova cartellonistica, più colorata e adatta ai bambini. I punti vendita, arrivati oggi a 61, sono distribuiti soprattutto nel nord e nel centro Italia. La Holding dei Giochi, proprietaria del marchio Toys Center, sta inoltre preparando degli spot tv che dovrebbero già esser mandati in onda su Rai e Mediaset dalla fine di marzo. Con questa campagna rilancerà il marchio e proporrà alcuni prodotti tipicamente pasquali. Inoltre, verrà lanciata un’offerta: chiunque acquisterà delle uova giocattolo nei punti vendita Toys Center riceverà in regalo gli ovetti della neo-nata società dolciaria di Preziosi, ovvero Dolci Preziosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it