Il Mondo di Patty: a giugno su Italia 1

Registra, secondo Ansa, numeri da far invidia a Fiorello e, con Winx Club e Hannah Montana, e’ ormai al vertice del gradimento dei teenager tanto che, su Disney Channel, fa ascolti da capogiro con una media da oltre 300 mila spettatori. Porta gli occhiali e l’apparecchio ai denti, si sente inadeguata, s’innamora ma non e’ ricambiata, ha talento ma non ha ancora trovato la strada, insomma e’ un simbolo di adolescenza ed ha preso il posto di Ugly Betty tra i brutti anatroccoli da amare: e’ la protagonista del Mondo di Patty, un fenomeno mediatico partito dal Sudamerica e arrivato al successo anche in Italia. Dal suo lancio ad oggi Il Mondo di Patty e’ tra le serie piu’ viste su Disney Channel. I nuovi episodi in onda da lunedi’ 9 Marzo alle 20.10 (con replica alle 14) hanno ottenuto un ascolto medio di 341 100 spettatori, di cui 171 mila tra i 4 e i 14 anni e 140 mila tra gli 8 e i 14. Tra gli abbonati a Sky, i nuovi episodi hanno raggiunto una share del 18.8% sui giovani 4-14 e 24.4% sui giovani 8-14 confermandosi in assoluto al primo posto nella fascia oraria fra tutti i canali pay e free su tutti i target kids. Nella top ten Sky, sport escluso, occupa svariate posizioni. E ai primi di giugno fara’ il suo ingresso nella tv generalista: nel day time di Italia 1. Il Mondo di Patty sara’ uno dei marchi backtoschool dell’anno con zainetti e accessori scolastici e Mondo Home Entertainement ha acquisito i diritti italiani da Elastic Rights e fara’ uscire a fine agosto la collana in dvd. A giorni sara’ online il portale www.ilmondodipatty.it e da giugno avra’ anche un magazine mensile dedicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it