Let’s design!
Ci siamo, il momento è arrivato. Dopo anni di assenza, ritorna il Salone del Mobile pronto a festeggiare la sua sessantesima edizione. Già dalle prime pagine sveliamo in anteprima tutte le novità che vedrete nei padiglioni 22 e 24 che ospitano 172 espositori, distribuiti su oltre 17.000 metri quadri di superficie.
Un numero in crescita che lo incorona come l’appuntamento internazionale più importante del settore, grazie alla sua capacità di attrarre tutte le figure professionali di riferimento – dall’architetto ai grandi gruppi di acquisto fino al singolo rivenditore – e il consumatore.
In questa edizione Abitare il Bagno ha dedicato molte pagine a un ampio servizio di preview che prepara e accompagna il visitatore. Accanto alle anteprime e alle novità, le dichiarazioni dei manager che parlano di innovazione, estetica, nuovi concept. Del resto, il Salone del Bagno, oggi alla sua 8° edizione, è l’unico evento nazionale capace di spronare i produttori a elevare il livello della competizione per esibire tutte le qualità, le peculiarità e il know how che le contraddistinguono. In questo modo la voglia di primeggiare dà vita a una competizione costruttiva, una rivalità positiva, che porta i player ad autocelebrarsi un po’ meno, per mostrare di più il loro ‘saper fare’.
Questa è, a nostro avviso, la forza della filiera: ragionare come comparto, e non come singoli, per esibire ai buyer italiani e stranieri il valore e la forza del Made in Italy. E il Salone, così come il Fuorisalone e tutta la città di Milano, sono il teatro migliore per sostenere la grandezza di questo evento. Per far sì che tutto il nostro settore ne benefici, invitiamo i rivenditori a partecipare e a vivere a pieno questo evento. Perché il Salone è un’esperienza globale che mette in comunicazione chi crea, chi produce, chi vende e chi compra. Per questo il retail non può e non deve mancare, perché è un tassello essenziale senza il quale non si creerebbe la catena virtuosa del design.
Buon Salone a tutti!
Arianna Sorbara
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it