Mr.Price: boom di vendite

In controtendenza con il trend generale che vede il calo dei consumi il sito di e-commerce Mr.Price sta registrando forti crescite di vendita. Nelle quattro settimane del mese di dicembre ha registrato un aumento superiore dell’80% rispetto allo stesso periodo del 2007, trend che ha coinvolto sia i prodotti dell’elettronica di consumo che del bianco. In particolare in testa alle categorie merceologiche più performanti ci sono i videogiochi, in primis la Nintendo Wii, gli articoli high tech che hanno registrato la maggiore crescita sono stati invece i Tv Lcd, cellulari, videocamere, fotocamere digitali e notebook. Molto apprezzati anche i piccoli elettrodomestici, come le macchine per il pane e per il caffé. Questo trend positivo è continuato nelle prime tre settimane di quest’anno, soprattutto grazie alle vendite di Tv Lcd, elettrodomestici da incasso e non e cellulari, che hanno consentito una crescita del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Antonio Lembo, Amministratore Delegato di Terashop, azienda a cui fa capo il brand Mr.Price ha dichiarato: «I motivi di queste performance particolarmente lusinghiere sono in parte da ricercare nel comportamento d’acquisto del consumatore italiano che, influenzato dal clima d’incertezza, ha scelto di concentrare gli acquisti in dicembre, presumibilmente dopo aver ben valutato cosa e dove comprare, atteggiamento che da sempre contraddistingue chi predilige lo shopping in rete. Dall’altro siamo stati premiati dal nostro catalogo prodotti particolarmente ampio e di qualità, che si caratterizza da assortimenti continui e in crescente ampliamento, gestiti con novità e promozioni – come le recentissime vendite a tempo – e dagli investimenti fatti nei servizi alla clientela sia nel pre che nel post vendita. Il fatto che il trend di crescita continui a tassi sostenuti nel mese di gennaio è per noi una conferma di essere diventati un punto di riferimento permanente per i consumatori italiani del web: l’ampliamento della gamma dei nostri articoli invoglia il consumatore a ritornare sul nostro sito per occasioni e esperienze di acquisto diverse. Ed è su questa strada che continueremo a investire».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it