Alleanza tra Microsoft e Sega
Il publisher nipponico verso la tecnologia cloud per aprire a nuove opportunità di business
Secondo quanto riportato da GamesIndustry, Microsoft e Sega sono sul punto di avviare una nuova partnership che consentirà al publisher di Sonic di usufruire della tecnologia Azure del colosso di Redmond per ampliare le possibilità di business legate alle proprie IP, con particolare attenzione nei confronti delle piattaforme cloud.
Secondo l’accordo infatti, Sega potrà produrre titoli su larga scala e dedicati al mercato globale sfruttando l’ambiente di sviluppo Azure. Una nuova struttura di business che consentirebbe alla società nipponica di diversificare la propria offerta, di rivoluzionare la propria filiera produttiva e di coinvolgere creatività da ogni parte del globo.
Sega ha definito questa nuova “Super Game” strategy, con l’obiettivo di sviluppare prodotti innovativi che rispettino alcuni punti chiave: titoli di impatto globale, con una forte componente online, con un focus importante sulla community e che sappiano sfruttare a pieno la forza delle proprie IP.
Per Microsoft la tecnologia Cloud rappresenta già una risorsa di primo piano. Complice anche il difficile periodo della pandemia, che ha costretto numerose aziende ad affidarsi allo smartworking, il fatturato della divisione è lievitato a oltre 20 miliardi di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it