È disponibile il documentario Videogame Legends
Video Games Party ha realizzato un approfondimento in sei puntate dedicato alla storia dei videogiochi

Video Games Party, in collaborazione con MSI, ha realizzato il documentario Videogame Legends, approfondimento incentrato sul raccontare i protagonisti e le leggende dell’industria del settore videoludico.
Videogame Legends è “un progetto culturale ideato e realizzato con tanta passione verso l’industria dei videogame e che vuole raccontare i momenti più importanti del settore, dalla sua nascita sino all’evoluzione negli anni“.
Il primo volume del documentario, dal titolo La nascita dei Videogame, è disponibile sul sito Videogamelegends.it. La puntata si è svolta all’interno dello Strong Museum di Rochester con una serie di collegamenti tramite videochiamate direttamente dalle abitazioni o uffici degli intervistati.
Oltre alla puntata, sul portale è possibile trovare le interviste di approfondimento e le biografie dei primi protagonisti: Steve Russell, Creatore di Spacewars; Hugh Tuck e Bill Pitts: creatori del primo Arcade Game – Galaxy Game ; Nolan Bushnell: il Fondatore di ATARI e creatore del primo videogame largamente distribuito “Computer Space”; Mark H. Baer, figlio di Ralph H. Baer, il padre dei Videogame, creò il prototipo della prima Home Console; Federico Faggin: Inventore del primo Microprocessore e Larry Rosenthal, Inventore del primo Arcade Game con tecnologia vettoriale.
La prima stagione di Videogame Legends, di 6 puntate, avrà una pubblicazione mensile e oltre 100 interviste verranno pubblicate in concomitanza con i temi degli episodi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it