Assassin’s Creed diventerà un live service?
Ubisoft ha svelato alcune novità sulla gestione futura del franchise
Il nuovo capitolo della saga videoludcia blockbuster Assassin’s Creed, intitolato Infinity, porterà con se alcuni cambiamenti radicali nella gestione del franchise.
Queste le dichiarazioni di un portavoce di Ubisoft che riprendiamo dal sito Gamesindustry: «Invece di continuare a passare il testimone di capitolo in capitolo, siamo profondamente convinti che per Ubisoft sia giunto il momento di sfruttare una nuova opportunità e di evolvere il franchi in una veste più integrata e collaborativa, meno concentrata sul lavoro di un unico studios di sviluppo».
Sulla carta questo dovrebbe evolvere nel lancio di un unico prodotto a cui seguiranno diverse espansioni e aggiornamenti continui su cui potranno lavorare software house differenti. Lasciando tra le mani dell’utente finale un prodotto in continua evoluzione. Ancora però non ci è dato sapere se questa nuova strategia influirà sul modello di business, ovvero se Ubisoft eviterà quindi di lanciare nuovi capitoli e si limiterà ad aggiornare la release più recente, Infinity appunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it