Feltrinelli Comics & Games: il mondo di Lucca sbarca in libreria
![Feltrinelli Comics & Games: il mondo di Lucca sbarca in libreria Feltrinelli Comics & Games: il mondo di Lucca sbarca in libreria](https://www.e-duesse.it/wp-content/uploads/2021/03/Feltrinelli-Comics-Games-il-mondo-di-Lucca-sbarca-in-libreria.jpg)
Collaborazione importante quella tra Lucca Crea e laFeltrinelli. Le due società hanno unito le proprie forze e visioni per creare il nuovo spazio “Feltrinelli Comics & Games” all’interno della libreria di Piazza Piemonte a Milano. Lo scorso 25 novembre, l’imponente store milanese ha infatti riaperto dopo tre mesi di lavoro e, nella struttura rinnovata, è stato ideato un luogo dedicato alla cultura pop, giochi, videogiochi, e-Sport (del quale Lucca Comics & Games è content partner). Un luogo pensato per gli appassionati di videogiochi, giochi table top, narrativa fantasy e fumetti, nella convinzione che il gioco digitale e fisico, insieme al mondo fantasy e alla letteratura disegnata, sia uno dei linguaggi possibili per raccontare e vivere una storia. Lo spazio offre inoltre 12 postazioni multimediali di ultima generazione realizzate in collaborazione con AK Informatica per esperienze esclusive nel mondo dei videogame e una zona lounge dedicata al gioco analogico, in cui le community possano trovarsi e sfidarsi.
L’impegno di Lucca Comics & Games si tradurrà anche nell’ideazione e organizzazione delle attività previste in quest’area per renderla il più ingaggiante e inclusiva possibile, nel pieno rispetto dei valori che contraddistinguono il festival. L’idea è che da inizio 2021 lo spirito di Lucca Comics & Games vivrà tutto l’anno nella libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte attraverso tornei e-Sport, trading card games e giochi di ruolo, unboxing, incontri, corsi per pro- gamer e workshop dedicati ai mondi di riferimento del festival lucchese. Dai fumetti ai giochi, l’area ospiterà un ricco programma di dirette streaming con una regia e formati realizzati ad hoc; vi sarà la possibilità di organizzare presentazioni e attività in collaborazione con partner e aziende del settore tramite esposizioni esclusive di prodotto, dall’hardware per giocatori ‘hard-core’ al ‘geek lifestyle’; anteprime realizzate con il coinvolgimento dei grandi marchi dello streaming on-demand legati al cinema, alla TV e alla musica.
Ricordiamo che l’edizione 2020 di Lucca Comics & Games, ribattezzata Lucca Changes, si è svolta dal 29 ottobre all’1 novembre in una modalità inedita, tra appuntamenti virtuali sul web e incontri reali a Lucca, sgranandosi in tanti campfire disseminati in tutta Italia e nel mondo e rendendo gli incontri accessibili a tutti attraverso la modalità online.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it