Lucca Comics & Games protagonista su RaiPlay
![Lucca Comics & Games protagonista su RaiPlay Lucca Comics & Games protagonista su RaiPlay](https://www.e-duesse.it/wp-content/uploads/2021/03/Lucca-Comics-Games-protagonista-su-RaiPlay.png)
Lucca Comics & Games sbarca (anche) su RaiPlay. Sulla piattaforma streaming della Rai è infatti stata creata una sezione ad hoc completamente dedicata al festival toscano con contenuti inediti, i servizi che andranno in onda nelle altre reti del gruppo, e una programmazione della migliore offerta Rai in linea con la visione del festival. La sezione sarà attiva fine febbraio 2021, quindi anche durante tutto il periodo natalizio.
Oltre agli speciali provenienti dal palinsesto Tv sviluppati dai canali Rai che seguono l’evento, 15 originals saranno disponibili in esclusiva sulla piattaforma: l’evento realizzato a Lucca
In esclusiva per RaiPlay anche sette documentari prodotti per le edizioni precedenti di Lucca Comics & Games che hanno come protagonisti alcuni tra i nomi più importanti del mondo dell’illustrazione, da Emil Ferris a LRNZ, passando per Sara Colaone, Davide Reviati, Adrian Smith e Alessandro Bilotta. Infine, dall’archivio di RaiPlay nella pagina dedicata a Lucca Comics & Games fino ai primi mesi del 2021, una serie di film, documentari, serie tv, fiction, titoli di animazione in linea coi gusti del pubblico del Lucca Comics & Games.
Tra i numerosi altri appuntamenti, martedì 10 novembre Rai4 ospiterà uno speciale di Wonderland in seconda serata con il racconto di questa particolare edizione del festival con interviste, clip, appuntamenti e cronache degli eventi.
Ricordiamo che l’edizione 2020 di Lucca Comics & Games, ribattezzata Lucca Changes, si è svolta dal 29 ottobre all’1 novembre in una modalità inedita, tra appuntamenti virtuali sul web e incontri reali a Lucca, sgranandosi in tanti campfire disseminati in tutta Italia e nel mondo e rendendo gli incontri accessibili a tutti attraverso la modalità online.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it