Netflix sempre più interessata all’interactive entertainment
La piattaforma è in cerca di una figura che possa guidare il business legato al gaming
Secondo quanto riportato da Gamesindustry.biz, Il colosso dello streaming online Netflix sarebbe sempre più interessato al mercato dell’interactive entertainment spinto, come viene sottolineato, dagli ottimi risultati raggiunti dal videogame per piattaforme Mobile realizzato su licenza ufficiale di Stranger Things (una delle serie esclusive di maggior successo) e dal riscontro ricevuto con lo show interattivo Bandersnatch.
Netflix starebbe già sondando il terreno alla ricerca di un executive proveniente dalla game industry per espandere e rafforzare il proprio business in questo settore. Sempre secondo indiscrezioni, pare che la piattaforma abbia come obiettivo quello di proporre un modello di abbonamento su base mensile, simile a quello proposto per lo streaming video e a quello già adottato da servizi come Apple Arcade.
“I nostri clienti apprezzano la varietà e la qualità dei nostri contenuti“, ha commentato un portavoce di Netflix, “e questo ci spinge costantemente ad allargare la nostra offerta, dalle serie ai documentari, passando dai film e dai reality. Agli utenti piace anche molto essere coinvolti in prima persona nelle storie che amano, come è successo con show quali Bandersnatch e You v. Wild, o videogiochi basati su Stranger Things, La casa di carta e To All the Boys. Quindi siamo assolutamente entusiasti di poter crescere ancora nell’ambito dell’interactive entertainment”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it