Olympic Virtual Series: i videogiochi a Tokyo
Tra i titoli coinvolti nella competizione virtuale anche il racing game Gran Turismo
Il Comitato Olimpico Internazionale ha ufficialmente annunciato di aver siglato una serie di partnership con cinque differenti federano Esport e con diversi publisher. Frutto di questa nuova collaborazione saranno le Olympic Virtual Series, evento dedicato appunto alle competizioni videoludiche che anticiperà le Olimpiai di Tokyo in programma durante la prossima estate.
Cinque le discipline previste per la competizione virtuale che prenderà il via a maggio: Automobilismo (che vedrà convolva la FIA e il racing game Gran Turismo Sport); Ciclismo (con la partecipazione dell’Union Cycliste Internationale (UCI) in collaborazione con il publisher Zwift Inc.); Vela (con il videogame Virtual Regatta); Canottaggio (per il quale non sono ancora state rivelate partnership); e Baseball (che vedrà coinvolta Konami e la World Baseball Softball Confederation).
Le Olympic Virtual Series si terranno per l’esattezza dal 13 maggio fino al 23 giugno 2021 e gli atleti virtuali prenderanno parte alle competizioni da casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it