Sony brevetta un sistema per escludere un videogiocatore da una partita
Depositato lo scorso gennaio, il patent è stato approvato da pochi giorni e interesserà soprattutto la visione di partite in streaming
Secondo quanto riportato da Gamesindustry, Lo US Patent and Trademark Office avrebbe da pochi giorni approvato un brevetto di Sony volto ad escludere, tramite votazione, un videogiocatore da una partita in multiplayer online.
In pratica si tratta di un sistema che consente agli spettatori di una partita di decidere se espellere o meno un determinato concorrente. La decisione avviene tramite votazione: se il 60% degli spettatori approva, il player in questione viene rimosso, con la possibilità di prendere parte ad altre partite. Ma non solo, gli spettatori possono decidere di pagare per rimuovere un giocatore o di organizzare delle aste online per escluderlo.
Sony ha così descritto il sistema che ha intenzione di implementare: “Esistono piattaforme online, come Twitch, che consentono ai giocatori di trasmettere le proprie partite e i match competitivi a cui partecipano. Sempre più utenti sono interessati al mondo delle competizioni videoludiche, un’opportunità che gli sviluppatori vogliono cogliere rendendo sempre più interattiva e coinvolgente l’esperienza di chi sta assistendo alle partite“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it