Turtle Beach entra nel mercato dei controller
Uno dei marchi leader al mondo nella produzione di headset annuncia due nuovi prodotti dedicati al gaming
Turtle Beach, uno dei marchi leader al mondo nella produzione di headset dedicati al gaming, ha annunciato il proprio ingresso nel mercato dei controller e delle periferiche da gioco dedicate all’ambito simulativo.
Più precisamente, nel corso dell’E3 2021, Turtle Beach ha annunciato il lancio di due prodotti che esulano dal segmento headset. Si tratta più recisamente di un controller per Xbox e di una periferica dedicata a Flight Simulator, che il prossimo luglio esosrdirà anche su Xbox One X.
Il Turtle Beach Recon Controller è il primo che abbina le innovazioni audio ad un controller di qualità superiore. I giocatori su Xbox Series X|S e Xbox One saranno in grado di collegare qualsiasi cuffia cablata con un jack standard da 3,5 mm e trarre vantaggio dalle collaudate feature di Turtle Beach. Inoltre, la modalità Pro-Aim Focus permette agli utenti di regolare la sensibilità dell’analogico per una maggiore precisione a lungo raggio, mentre è possibile salvare fino a quattro profili su ciascuno dei pulsanti di azione rapida posteriori. Il Recon Controller sarà disponibile quest’estate per ad un prezzo consigliato di 59,99 €.
Progettato per Xbox e sviluppato in collaborazione con ingegneri aeronautici e piloti, VelocityOne Flight è invece una periferica che include tutto ciò che serve per prendere il volo con Microsoft Flight Simulator. Il quadrante della manetta incluso, insieme al compensatore dedicato e alla cloche realistica con comandi della manetta integrati, forniscono a tutti i piloti casalinghi un’intera suite di comandi pronti all’uso. Comandi di leva doppi e di Vernier, insieme a 10 pulsanti programmabili, garantiscono un’esperienza realistica sia di aerei leggeri che di jet pesanti. I comandi della manetta sono completamente personalizzabili, con maniglie e levette per riprodurre fedelmente il velivolo preferito. Una semplice connessione USB offre agli utenti una configurazione facile sia che si giochi su una console Xbox Series X|S o su PC Windows 10. VelocityOne Flight sarà lanciato quest’estate ad un prezzo consigliato di 349,99 €.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it