17 Agosto 2011  12:48

Ad Haier il bianco di Sanyo

TBrb
Ad Haier il bianco di Sanyo

L’acquisizione rafforza ulteriormente la posizione del gruppo cinese in Asia

Il comparto grandi elettrodomestici della giapponese Sanyo, controllata da Panasonic, sarà ceduto ad Haier. L’accordo, operativo dal primo trimestre del prossimo anno, prevede infatti il trasferimento al gruppo cinese di numerose sedi produttive in Giappone, Indonesia, Malesia, Filippine e Vietnam in cui vengono realizzati principalmente frigoriferi, lavatrici e relativa componentistica.

L’intesa tra Sanyo e Haier sancisce, inoltre, il trasferimento del controllo azionario di alcune società operative e la nascita di nuove joint venture comuni fra i due gruppi. Haier avrà anche la possibilità, per un periodo limitato, di utilizzare il marchio Sanyo per vendere televisori, lavatrici, frigoriferi, condizionatori d’aria e altri elettrodomestici in Vietnam, Indonesia, Filippine e Malesia.

Questa decisione, che coinvolge direttamente 2.000 lavoratori, va inquadrata nel processo di ottimizzazione interna al gruppo Panasonic, che proprio nel bianco vanta una lunga e consolidata presenza.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 23 Ottobre 2007
    Expert: ieri la convention a Stresa
    Si è tenuta ieri a Stresa, sulle rive del lago Maggiore, la convention con cui Expert Italia a voluto festeggiare i suoi 40 anni con il mondo dell...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy