Bianco e trade, un “nuovo” equilibrio difficile
Le insegne attribuiscono ormai al settore del grande elettrodomestico un ruolo differenziato, senza dubbio, comunque, di primo piano. Questo indubbiamente condiziona le scelte dell’industria, ma non necessariamente si traduce in un rapporto win win. Abbiamo deciso di ospitare l’opinione di direttori commerciali e direttori vendite di alcuni importanti brand fra le aziende del grande elettrodomestico, per capire se il rapporto fra industria e distribuzione, in questo periodo di “avvicinamento” possa essere considerato soddisfacente da entrambe le parti.
Secondo gli intervistati, il “cambio di marcia”, da parte delle catene in primis, può “essere positivo nella misura in cui fa scattare qualcosa, delle modalità differenti per veicolare i prodotti, da parte dei newcomer così come da chi lo fa da sempre. La competizione è sempre uno stimolo, l’accelerazione delle catene sta obbligando i buying group a prendere delle decisioni e a ripensare alla gestione del bianco. La strada di breve periodo è stata quella di drenare risorse, ora è necessario che facciano leva sulle loro competenze, sul loro assortimento, reinventando magari certi modelli”.
L’articolo in forma integrale è pubblicato sul numero di dicembre di Trade Bianco, ora online.
http://www.e-duesse.it/Riviste/Trade-Bianco
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it