Electrolux: il gruppo acquisisce la proprietà del marchio Aeg

Il 17 giugno scorso Electrolux ha firmato un contratto per acquistare la totale proprietà del marchio Aeg in tutte le categorie di prodotto da EHG Elektroholding GmbH, un membro del Gruppo Daimler-Chrysler. La transazione entrerà in vigore non appena approvata dall’Antitrust. Il marchio era in precedenza utilizzato da Electrolux in base ad un contratto di licenza.A seguito dell’acquisizione, a partire dal prossimo anno Electrolux inizierà ad applicare il double-branding Aeg-Electrolux sulla sua gamma di elettrodomestici Aeg, al fine di sottolineare il legame del marchio con il gruppo svedese. I prodotti con il doppio marchio saranno presenti dal 2005 anche sul mercato italiano.”La totale proprietà del marchio di fabbrica Aeg ci consente di investire strategicamente nel marchio a lungo termine” ha dichiarato Wolfgang König, chief executive officer di Electrolux home products Europe. “Renderemo il marchio Aeg-Electrolux ancora più prezioso per i nostri rivenditori e il nostro Gruppo. Ciò è in linea con la strategia del Gruppo di associare marchi di importante valore strategico con Electrolux”. Da ormai due anni il gruppo Electrolux ha avviato un programma strategico di ulteriore valorizzazione del marchio Aeg che ha portato a una nuova identità di marchio, a un nuovo design del brand e a una campagna pubblicitaria pan-europea, con un nuovo messaggio “perfezione nella forma e nella funzione”. Frutto di queste operazioni, per le quali solo nel 2004 sono stati investiti 70 milioni di euro, è una gamma completamente nuova di elettrodomestici built-in e free-standing denominata Die Neue Klasse.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it