05 Giugno 2019  16:58

LG, “Anche negli elettrodomestici l’innovazione è vincente”

Aldo Cattaneo
LG, “Anche negli elettrodomestici l’innovazione è vincente”

Francesco Salza, Home Appliances Sales Director di LG

La divisione home appliances del brand coreano ha presentato la nuova gamma di prodotti e i risultati del primo quadrimestre 2019

Oggi all’interno della suggestiva cornice del Teatro alla Scala di Milano la divisione Home Appliances di LG Italia ha presentato la nuova gamma di elettrodomestici sempre più smart e votata alla sostenibilità intesa non solo come minore impatto ambientale, ma anche come risparmio e benefici per i consumatori. Nel suo intervento Francesco Salza, Home Appliances Sales Director di LG ha anche mostrato i risultati ottenuti dal brand in Italia nel mercato dei grandi elettrodomestici. “Nel primo quadrimestre di quest’anno abbiamo raggiunto una share dell’11,1% con una crescita del 37% sul 2018 e questo ci porta ad essere i secondo marchio del settore. Questa crescita è stata resa possibile grazie anche alle ottime performance nella fascia premium. Ad esempio nei frigoriferi side by side sopra i 1.500 euro abbiamo una quota di quasi il 70%. I grandi investimenti in ricerca e sviluppo” ha continuato Salza “ci hanno permesso di innovare e creare un'offerta sia nel lavaggio sia nel freddo con soluzioni che rispondono ai reali bisogni dei consumatori e il mercato ci ha premiato”.

Contenuti correlati : LG home appliances ged elettrodomestici

ACCADDE OGGI

  • 23 Agosto 2018
    Sodastream a PepsiCo
    SodaStream International entra a fare parte del mondo PepsiCo, il gigante statunitense delle bevande gassate che produce – tra le altre – le bibite Pepsi e Gatorade.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy