LG accelera sulla fascia premium
“Stiamo facendo un salto in avanti. I nostri prodotti hanno un carico di innovazione che il consumatore non si aspetta, generalmente abituato a pensare che i ‘margini’ di cambiamento per un grande elettrodomestico siano risicati. Noi siamo la dimostrazione del contrario. Un esempio è la nostra lavatrice TwinWash: non si tratta di un miglioramento di performance di un prodotto già esistente, ma di una diversa concezione di un intero mercato”. Francesco Salza, home appliances sales director di LG, non nasconde la propria soddisfazione. Durante l’incontro stampa di presentazione dell’ampliamento della gamma premium Centum svoltosi ieri, il manager racconta i risultati ottenuti con la proposta di questa linea ambiziosa, presentata circa un anno fa, e le proprie priorità.
Sono il frigorifero Instaview e la lavatrice ‘doppia’ TwinWash i protagonisti del lancio “frutto di uno studio nei nostri dipartimenti Ricerca e Sviluppo di almeno 5 anni. Gli asset fondamentali di questi prodotti sono l’efficienza energetica e l’affidabilità sul lungo periodo, temi particolarmente cruciali per la clientela e in cui abbiamo raggiunto traguardi che ci distinguono dalla concorrenza”.
Rispetto al riscontro ottenuto dalla gamma Centum: “Stiamo raddoppiando le vendite nel segmento premium, questo perché comunicare nel modo corretto – instore, tramite volantino, e in termini di servizi offerti alla clientela – ha avuto un effetto volano. A ora sono 180 i punti vendita che espongono la nostra gamma Centum, partner scelti con cura, che sono coinvolti, condividono i nostri progetti in un ingaggio reciproco così come la visione che abbiamo del nostro marchio e dei nostri prodotti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it