• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

“La formazione? È 2.0”

Redazione Web by Redazione Web
30 Giugno 2020
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
“La formazione?  È 2.0”

Su UpTrade di giugno-luglio, si è indagato su come le aziende abbiano dovuto ‘adeguare’ l’attività di formazione al periodo contingente di emergenza Covid-19. Una scelta che, inevitabilmente, andrà a condizione il futuro di questa attività. Ecco il caso Beko Italia, raccontato da Michela Lucchesini, direttrice marketing e comunicazione: “La sfida che Pedone ha raccolto direttamente dal CEO, Francesco Misurelli, è stata quella di “dar vita” ad un progetto Training 2.0 che prevedesse ovviamente uno sviluppo anche digitale per poter incrementare significativamente le sessioni formative, ingaggiare numeriche più elevate, soddisfare tutte le richieste dei clienti e cogliere tutte le opportunità future. Il valore aggiunto del digitale è legato anche alle possibilità di fruizione dei contenuti on demand (video, presentazioni, tutorial) e di partecipazione alle sessioni formative in remoto (live o registrate). L’emergenza covid-19 e il successivo lockdown che ci ha costretti al distanziamento sociale hanno semplicemente accelerato i tempi di sviluppo e kick-off di questo progetto che avevamo già in pipeline 2020. Ci stiamo muovendo su scala ampia, pensando alle esigenze di tutti i target di riferimento: in primis clienti e addetti alle vendite, ma anche forza vendita. La nostra idea, o meglio speranza, è quella che in futuro si possa trovare un giusto equilibro tra sessioni di formazione fisiche e training a distanza e on demand. Essere in presenza nel nostro settore, al di là dell’aspetto sociale e relazionale, offre un vantaggio impareggiabile: avere i prodotti in mostra. Questo da un grande aiuto al trainer che ha un riferimento pratico e immediato di quello che spiega, e soprattutto offre la “prova concreta” alla platea che cerca una corrispondenza delle parole nei fatti. Insomma, è più facile credere alla qualità e alla tecnologia quando si tocca con mano. Nel periodo che ci porterà al lancio della piattaforma digitale previsto per settembre, abbiamo già fatto diverse sessioni formative a distanza utilizzando sistemi e tool commerciali oppure proprietari dei clienti, che spesso preferiscono utilizzare i loro asset ai quali sono abituati. Stiamo imparando molto dai test di questi mesi, tuttavia il progetto è particolarmente sfidante e richiede focus e collaborazione di diversi reparti per la parte dinamica ovvero la creazione dei contenuti adatti ai diversi target”.

Leggi l’intervista completa e scarica UpTrade da Apple Store e Google Play.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione