05 Giugno 2019  14:08

MediaWorld invita a scoprire “il futuro del retail”

Emanuela Sesta
MediaWorld invita a scoprire “il futuro del retail”

L'intero board di MediaWorld

Alla conferenza stampa di stamani, la catena fa il punto rispetto alle strategie di posizionamento

Quando MediaWorld ha presentato alla stampa, lo scorso novembre, il nuovo headquarter di Verano Brianza, è stato chiaro che il board stesse lavorando per un ‘cambio di passo’ importante incentrato a soddisfare i bisogni della propria clientela. Oggi la catena ha finalizzato il messaggio, di nuovo invitando la stampa (una platea parecchio fitta e variegata tra btob, consumer e televisione) presso la sede brianzola per confermare che il tanto ricercato cambiamento prende finalmente forma. Dopo il saluto di Giuseppe Cunetta, Chief marketing & digital Officer, il ceo Guido Monferrini spiega che “anche noi abbiamo vissuto una crisi di modello, ma in questo intenso periodo di lavoro abbiamo fatto un percorso passando da un approccio meramente transazionale a uno relazionale con i nostri clienti. L’evoluzione che stiamo abbracciando ha un unico scopo: vendavamo le marche, oggi vogliamo diventare brand, il brand della fiducia”.

In tal senso, Cunetta ha presentato la nuova campagna Tv, sviluppata insieme all’agenzia Armando Testa, che lancia il claim ‘Fatto apposta per Me’ che sarà on air da sabato prossimo sulle principali reti televisive. Gli spot Tv, “un minuto che condensa molte lacrime e sangue’, spiega scherzosamente Cunetta, saranno accompagnati da una campagna stampa.

Non solo: da lunedì l’App di MediaWorld sarà oggetto di un importante Upgrade che, grazie all’intelligenza artificiale, mira a consigliare il prodotto giusto a ciascun consumatore.

MediaWorld ha 11 milioni di persone registrate con la carta fedeltà e mezzo milione di utenti che transitano dal sito: “Questa che facciamo oggi è una dichiarazione d’intenti importante”, conclude Monferrini.

Contenuti correlati : mediaworld campagna spot cambiamento app

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy