17 Febbraio 2021  12:57

Samsung.com: nuovi servizi per una customer experience su misura

ARIANNA SORBARA
Samsung.com: nuovi servizi per una customer experience su misura

Massimo Bullo, Head of Digital Transformation di Samsung Electronics Italia

L’azienda punta sulla consulenza digitale per supportare i consumatori nella ricerca della migliore soluzione alle loro esigenze.

Samsung Electronics introduce sul proprio sito Samsung.com alcuni innovativi servizi che portano direttamente a casa degli utenti un’ulteriore consulenza a livello digitale per supportarli nella ricerca della migliore soluzione per le proprie esigenze.

Grazie al tour virtuale della Samsung Smart Home, lo showroom tecnologico presente all’interno dell’headquarter milanese dell’azienda, live demo personalizzate e masterclass tematiche, i consumatori hanno ora la possibilità di farsi ispirare dalle innovazioni del brand e approfondire le diverse caratteristiche, funzionalità e potenzialità dei prodotti, anche attraverso i consigli personalizzati dei consulenti Samsung.
La personalizzazione dell’esperienza di pre-vendita online rappresenta un criterio di scelta fondamentale da parte del consumatore, oggi alla ricerca di momenti di consulenza sempre più tailor-made per modalità, tempi e interazione, ed è un asset imprescindibile per i brand che vogliono entrare in relazione con gli utenti nei propri canali di vendita online, in un contesto come quello che stiamo vivendo che ha visto una forte accelerazione del processo di digitalizzazione”, commenta Massimo Bullo, Head of Digital Transformation di Samsung Electronics Italia. “La relazione personalizzata, insieme all’immediatezza e all’accessibilità ai nostri prodotti e alle nostre innovazioni, è alla base dei servizi che oggi Samsung.com è in grado di offrire ai consumatori per ingaggiarli, coinvolgerli e centrare l'obiettivo della loro massima soddisfazione nell'esperienza pre-acquisto”.
A partire da dicembre scorso, la Smart Home Samsung è diventata un luogo digitale, accogliendo online tutti i visitatori che desiderano esplorare l’innovazione del brand. Grazie a un Virtual Tour, infatti, gli utenti hanno la possibilità di visitare lo showroom e i diversi ambienti che lo compongono, scoprendo tutti i dettagli dei prodotti esposti grazie ai link interattivi e ai video condivisi. Il Virtual Tour della Smart Home è disponibile al seguente link: https://www.samsung.com/it/campaign/smart-home/Per chi volesse saperne di più, attraverso il servizio Live Demo, è, invece, possibile programmare una videochiamata sulla piattaforma Zoom e lasciarsi guidare dai consulenti Samsung.Tutte le informazioni su come prenotarsi sono disponibili al seguente link: https://www.samsung.com/it/campaign/product-live-demo/

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy