• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

“Tenere chiuso non ci avrebbe permesso di riaprire dopo”

Redazione Web by Redazione Web
19 Maggio 2020
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
“Tenere chiuso non ci avrebbe permesso di riaprire dopo”

È un punto di vista crudo e pragmatico quello che Cataldo Ferraro, titolare di cinque punti vendita in Calabria e affiliato Unieuro, porta a Duesse.it: “Mente il mondo si è fermato nel corso dell’emergenza Covid-19, noi siamo rimasti aperti e operativi, gestendo tutte le possibili criticità del momento. Abbiamo mantenuto attivo, seppur con grandi difficoltà, il servizio offerto al nostro bacino di utenza di riferimento”.

Come? “Ci siamo inventati l’home delivery – che definirei local – a cui abbiamo aggiunto un servizio di interlocuzione col cliente che coinvolgeva la nostra pagina Facebook e un numero da chiamare messo a disposizione. Devo dire che abbiamo sfruttato la notorietà del social che, per fortuna, è abbastanza seguito rispetto al nostro bacino commerciale. Non solo: abbiamo anche attivato il servizio di pagamento e finanziamento a domicilio per rateizzare l’acquisto”.

C’è chi sostiene che per i negozi di vicinato il Covid-19 abbia portato grandi risultati…. Posso parlare della mia realtà che conta cinque punti vendita che coprono da Est a Ovest l’intera regione. Tra l’altro parliamo di una zona, la Calabria, che è stata colpita marginalmente dall’emergenza sanitaria. Ebbene, noi contiamo mediamente una perdita di oltre il 35% che varia poi – aumentando o diminuendo – a seconda dei negozi.Non è un automatismo il fatto che tenere aperto porti benefici: ci siamo organizzati bene ma i risultati non sono arrivati. Lato marginalità, è vero che in assenza totale di volantini e di comunicazioni aggressive e in presenza di una oggettiva esigenza di prodotto, probabilmente si è fatto pagare un servizio, ma senza compensare la perdita di margine dovuta alla mancanza di ricavi.

Ne è valsa la pensa rimanere aperto? Finché è possibile rimanere aperto, bisogna farlo. Le nostre aziende sono come delle fabbriche, delle catene di montaggio che nel momento in cui le rallenti perdi la parte finanziaria, la produttività e perdi clienti. Se avessimo chiuso, probabilmente non saremmo riusciti poi a riaprire.Mi lasci dire che, lato affiliazione, abbiamo fatto un lavoro grandioso: ci siamo presi una grande responsabilità e abbiamo tenuto aperto un marchio di cui siamo responsabili sempre, ma in maniera maggiore in questa fase.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione