video " />

25 Giugno 2020  09:24

Dal Bo, Arrital: "Al via la nuova campagna digital Switch Off, Start Feeling"

ARIANNA SORBARA
Dal Bo, Arrital:  "Al via la nuova campagna digital Switch Off, Start Feeling"

Abbiamo intervistato il general manager dell'azienda con il quale abbiamo parlato di comunicazione, di come cambierà, del rapporto col consumatore e della nuova campagna. Guarda il video

Parliamo di comunicazione: come cambierà? E come tutto quello che abbiamo vissuto inciderà sul rapporto brand-consumatore?Il mondo dopo questa emergenza sarà sicuramente diverso e noi dobbiamo essere pronti a coglierlo e a comprenderlo. Oggi abbiamo riscoperto nella nostra casa e nella nostra cucina uno spazio fatto di sensazioni ed emozioni. Dall’inizio del nostro percorso abbiamo cercato di parlare di cultura della cucina e non esclusivamente di prodotto. Il nostro payoff è, infatti, Kitchen Culture e la ricerca Arrital continuerà quindi a essere orientata a capire i gusti e i bisogni delle persone per migliorare le relazioni e progettare luoghi che non siano solo spazi fisici ma teatri di rappresentazione della casa.

In questo periodo è nato K_Smart, un servizio di consulenza online. Ce ne parla?Il crescente interesse verso i formati esperienziali ci ha dato l’occasione per evolverci e indirizzarci verso un approccio digitale e innovativo. K_Smart è un servizio di consulenza gratuita online nato per supportare i nostri partner e avvicinare l’azienda al mercato nel periodo di lockdown. È possibile richiedere i cataloghi, valutare un preventivo o condividere la propria idea di arredo con i progettisti Arrital dei punti vendita più vicini.

Con la riapertura dei negozi quali sono state le prime attività cheavete metterete in campo per riattivare la domanda in partnership con i vostri clienti? Sì, abbiamo in programma diverse iniziative. Il sentiment di questi mesi è diventato il leit motiv della nuova campagna digital Switch Off, Start Feeling, un progetto di comunicazione in cui le emozioni e le sensazioni saranno i protagonisti nella riscrittura del racconto della casa e della cucina, aprendo il via a nuovi modelli di narrazione, di riflessione e di vivere quotidiano.Tra le attività a supporto dei dealer, invece, sono previsti strumenti video, supporti tecnici e di immagini per sviluppare e rendere più efficaci i progetti e le proposte rivolte ai clienti e agli architetti. Inoltre, ci saranno attività di formazione sui prodotti e sull’uso di programmi grafici, iniziative di servizio legate all’estensione di garanzia e al credito al consumo e nuovi cataloghi per i complementi.

Per leggere l'intervista integrale scarica la digital edition dell'ultimo numero!

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    È ora
    Con l’apertura dei negozi il 18 maggio scorso, il Paese sta tornando lentamente alla normalità e anche il settore retail prova a ripartire.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 07 Luglio 2010
    Aran Cucine in promozione
    Aran Cucine è attualmente in promozione. Fino al 15 settembre 2010 i consumatori che acquisteranno una composizione del valore minimo di 4 mila euro...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy