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03 Luglio 2020  10:07

Scavolini: "Da sempre vicini alle persone"

ARIANNA SORBARA
Scavolini: "Da sempre vicini alle persone"

credit: Livio Fantozzi 2017

Comunicazione, partnership, retail e strategie per la seconda parte dell'anno. Ne abbiamo parlato con Fabiana Scavolini, ad dell'azienda, nell'ultimo numero

L'emergenza che abbiamo vissuto per mesi ha messo in evidenza la necessità per il settore di investire nella multicanalità. Voi siete stati la prima azienda italiana del settore cucine ad approcciare il mondo dell’e-commerce nel 2017 col progetto Scavolini Shop. Ci dite come sta andando?

Scavolini Shop, il canale e-commerce lanciato tre anni fa che consente alla clientela di acquistare online in pochi clic la cucina dei propri sogni, si è rivelato una grande intuizione. Scavolini è stata di fatto la prima azienda del settore a credere nell’importanza di adottare una strategia omnichannel, per esplorare nuove modalità di sviluppo del business, ma soprattutto di comunicazione e interazione tra brand e persone. Una sfida impegnativa considerato il settore in cui operiamo, che continua a dare buoni risultati e che a distanza di 3 anni premia la nostra lungimirante scelta.

A maggio settimane avete lanciato, inoltre, insieme alla rete di rivenditori, ArchitettoOnLine. Ce ne parla?

ArchitettoOnLine è il servizio di consulenza progettuale virtuale, disponibile sul sito Scavolini, che consente al privato di mettersi in contatto con il suo progettista direttamente da casa propsia e da qui visualizzare le proposte d’arredo realizzate dal progettista. Abbiamo deciso di lanciare il progetto, sviluppato insieme alla nostra rete di Rivenditori, per permettere alle persone di entrare in contatto diretto con lo showroom più vicino tramite la semplice compilazione di un form online.

Durante il lockdown siete usciti con uno spot dedicato alla casa che valorizza gli affetti e le relazioni attraverso un contenuto di comunicazione intimo, coinvolgente e inclusivo. Come la situazione che stiamo vivendo influenzerà o cambierà la comunicazione brand-consumatore?

La nostra volontà è da sempre di essere vicini alle persone, cercando di offrire un contributo concreto e positivo in linea con i valori etici e di responsabilità sociale che ci contraddistinguono. E’ proprio questo spirito che ci ha spinto a realizzare la nuova campagna pubblicitaria #LaTuaCasaTiAma, in cui la casa narra con la propria voce le intense emeozioni che abbiamo provato all’interno delle mura domestiche che ci hanno amorevolmente protetto in questo difficile momento. Alla luce dell’esperienza vissuta - in cui tutti noi siamo stati parte di un forte cambiamento - credo che in futuro sarà indispensabile per le aziende saper connettere ancora di più il brand e i suoi valori ai bisogni delle persone attraverso nuove modalità. Una sfida dalla quale dipende il rapporto di fiducia con i consumatori, ma che siamo pronti ad accogliere e superare.

Scarica la digital edition per leggere l'intervista completa: Apple Store Google Play

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