02 Settembre 2019  12:15

Whirlpool: “essenziale dare al sito di Napoli una nuova missione produttiva”

Emanuela Sesta
Whirlpool: “essenziale dare al sito di Napoli una nuova missione produttiva”

Pubblicata integralmente la nota ufficiale diramata da Whirlpool

Il colosso americano giudica “insufficienti” gli interventi promossi dal decreto-legge ‘Disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali’

Whirlpool dirama una nota ufficiale in cui precisare che, “con riferimento alla prevista pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto-legge: ‘Disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali’, si tratta di interventi non sufficienti a garantire la profittabilità dello stabilimento di Napoli nel lungo periodo e la competitività di Whirlpool nella Regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). I 16,9 milioni di euro previsti dal testo del decreto legge per il biennio 2019-2020 sono calcolati considerando la messa in solidarietà al 60% della quasi totalità dei 5.500 dipendenti di Whirlpool in Italia: questa non è un’opzione in quanto non in linea con il piano industriale 2019-2021. Inoltre, il potenziale beneficio sarebbe distribuito su tutti i siti italiani e non rappresenterebbe un intervento strutturale per il futuro a lungo termine di Napoli, soprattutto se comparato agli sforzi e agli investimenti pari a circa 100 milioni di euro messi in campo dall’azienda negli ultimi anni. Whirlpool ha sempre confermato la volontà di voler garantire la continuità industriale dello stabilimento e i massimi livelli occupazionali al fine di dare un futuro sostenibile ai colleghi di Napoli: si ribadisce che l’unica soluzione percorribile è dare una nuova missione produttiva al sito. Whirlpool EMEA è pronta a presentare nel dettaglio la nuova missione industriale per lo stabilimento di Napoli e per i suoi 410 dipendenti”.

Contenuti correlati : whirlpool napoli sito lavoro

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    Rompere le regole
    Se è vero che l’unicità del retail è data dai valori che hanno creato l’insegna, dalla sua storia e dall...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 20 Febbraio 2018
    Creo Kitchens on air su Canale 5
    Creo Kitchens torna in televisione con una campagna pubblicitaria on air nel programma “Striscia la notizia”, lo storico tg satirico di Antonio...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy